Background Image

ATTIVO IL CANALE WHATSAPP DELL’AAST

Canale Whatsapp dell'AAST

Il canale sarà utile per seguire gli ultimi aggiornamenti e le notizie dell’ente regionale.

Ci siamo: ecco il canale whatsapp dell’AAST disponibile e aperto a tutti.

Attivo a partire da oggi, il canale whatsapp dell’AAST, tra i pochi attivi sotto il profilo istituzionale in italia, si rivela uno strumento utile per diffondere contenuti come aggiornamenti e notizie sulle attività svolte dall’Ente. Chi si iscrive, ha la possibilità di ricevere informazioni senza però poter replicare. Uno spazio virtuale che si aggiunge ai canali social già attivi di Facebook e Instagram, allo strumento della Newsletter e che contribuirà ad intensificare l’informazione.

Foto Canale whatsapp AAST

A cosa serve un canale Whatsapp

Come accennato sopra, questi canali nascono come strumento che gli utenti possono utilizzare per rimanere aggiornati su vari argomenti di interesse. Gli utenti iscritti al canale riceveranno tutti gli aggiornamenti inviati dall’Azienda Autonoma, ma non potranno rispondere ai messaggi come in una normale chat.

Poiché i canali vengono creati con lo scopo specifico di mantenere pulite le informazioni nella chat, solo l’amministratore, e dunque l’AAST, ha il permesso di scrivere all’interno del gruppo.

Caratteristiche generiche dei canali Whatsapp

  1. I canali sono separati dalle chat , dunque gli altri account non possono vedere quali canali si seguono;
  2. Per garantire la privacy degli utenti, non appare alcun numero di telefono;
  3. La divisione tra canali e chat farà sì che l’esperienza degli utenti che decideranno di non utilizzarli non venga influenzata da questo aggiornamento.

Come ricercare un canale Whatsapp

Il canale è facilmente reperibile sia dai dispositivi Android che su Iphone. Ecco come si fa:

  • Aprire l’App Whatsapp;
  • Fare clic sugli Aggiornamenti;
  • Fare clic sul pulsante + e poi sulla voce “Trova canali”;
  • Digitare AAST Molise ed iscriversi cliccando sul tasto + accanto ad esso ( si può anche utilizzare il campo di ricerca posto in alto )

In alternativa, per entrare nel Canale Whatsapp dell’AAST cliccate qui ? https://whatsapp.com/channel/0029VaCs36nATRSpB0jcdn3F