Background Image

TERMOLI MUSICA, AL VIA L’AUTUNNO DI CONCERTI

La rassegna di concerti

Artisti italiani e stranieri per la 18ma edizione della Stagione concertistica “Termoli Musica” sostenuta tra gli altri enti, dalla Regione Molise e dall’Azienda Autonoma di Soggiorno e Turismo. Diciotto concerti, tre educational per studenti in programma sia al Cinema Sant’Antonio di Termoli che al Teatro Fulvio di Guglionesi, due masterclass per gli studiosi di trombone e pianoforte.La rassegna di musica classica, presentata questa mattina in conferenza stampa., vede quest’anno concerti di elevatissimo livello. Termoli Musica prende il via il 28 agosto, alle ore 21, in Cattedrale con la “performance” all’organo di Davide Mariano. L’evento è gratuito.

Si prosegue il 25 settembre con Enzo Turriziani, primo trombone della Wiener Philarmoniker e Desirée Scuccuglia al pianoforte; il 2 ottobre con Gabriella Ferri, l’anima della canzone d’autore popolare, il 9 ottobre con l’Orchestra Suoni del Sud, il 16 ottobre con Rondo Trio, il 23 ottobre con Rumos Ensemble dal Portogallo.

Il 30 ottobre è di scena la musicista russa Frolova Anastasia con un concerto al pianoforte. Il 6 novembre il Duo Pianistico che dedicherà un omaggio alla musica francese. Il 13 novembre arriva Divas, “Donne in musica” con il soprano Samantha Sapienza e Nadia Testa al pianoforte., il 18 novembre il duo pianistico Aurelio e Paolo Pollice in “La musica nelle fiabe”, il 19 novembre il Trio Lanzini con “Il salotto musicale”, il 27 novembre “sbarca” il vincitore del concorso internazionale Severino Gazzelloni 2022, il 4 dicembre il Trio Rospigliosi, il 10 dicembre il Piano Trio con “I trii romantici”, il 18 dicembre il Trio Candal, il 27 dicembre Ciak Movie Trio “Un viaggio nella settima arte”, il 28 dicembre è di scena l’Orchestra Filarmonica pugliese.

Si chiude il 30 dicembre con il concerto in Cattedrale, alle ore 21, dell’artista russa Nataliya Borysyuk al violino e la spagnola Melani Mestre al pianoforte.

L’educational, invece, si terrà il 22 ottobre al Teatro Fulvio di Guglionesi (Campobasso), il 24 ottobre al cinema Sant’Antonio di Termoli alle ore 10 e il 18 novembre di nuovo al Fulvio. Le masterclass si svolgeranno il 25 settembre con un focus di Enzo Turriziani sul trombone e il 17-18 dicembre una lezione di Pierluigi Camicia dedicata al pianoforte e musica da camera.

Anche quest’anno è possibile per un genitore portare il figlio gratuitamente a seguire la rassegna ottenendo un biglietto ridotto.

No Comments

Post a Comment

Share
Share