Background Image

Termoli Musica 2021, al via la nuova stagione Concertistica di Termoli

termoli musica, associazione ondeserene, pino nese,
La locandina

Al via a Termoli la nuova stagione concertistica “Termoli Musica 2021” curata dall’Associazione “Ondeserene” con il supporto dell’Azienda Autonoma di Soggiorno e Turismo.

Sono 19 i concerti che si susseguiranno di cui 15 serate e 4 educational curati dal Maestro Pino Nese.

Il cartellone di eventi prende il via il prossimo 10 ottobre, alle ore 18, presso il Cinema Sant’Antonio di Termoli con il primo evento musicale dal titolo:”Il Trombone romantico” con Aldo Caterina al trombone e Giovanni Sabella al pianoforte.

Si prosegue il 16 ottobre al Teatro Fulvio di Guglionesi, sempre alle ore 18, con “Un Clarinetto romantico”, ensemble variabile con Claudio Mansutti al clarinetto, Andrea Musto al violoncello e Federica Repini al pianoforte. Lo spettacolo sarà riproposto a Termoli il 17 ottobre al Cinema Sant’Antonio.

Il 24 ottobre, sempre nella location del centro termolese, si esibiranno Lorenzo Parisi al violino e Giuseppe Maiorca al pianoforte nell’evento:”Un violino romantico”.

Il 31 ottobre è la volta di Piero D’Egidio al pianoforte per un concerto:”Tra anniversari e romanticismo” in cui eseguirà brani di Beethoven, Dante e Liszt.

Il 7 novembre:”Il classico incontra il jazz” con claudio Piastra alla chitarra, Simone Pagani al pianoforte, Matteo Zabadneh al contrabbasso e Marco Tolotti alla batteria.

“La trilogia popolare di Giuseppe Verdi: onore, amore e vendetta” il 14 novembre con il duo pianistico Aurelio e Paolo Pollice al pianoforte.

Il 21 novembre andrà in scena:”La voce il Jazz” con Zamuner&Zamuner: la voce di Emilia Zamuner con Paolo Manuner al pianoforte.

Il 28 novembre arriverà il Duo Alysée: Enzo Filippetti al sassofono e Emanuela Longo al pianoforte.

Il 5 dicembre, invece, è la volta di Pierluigi Camicia al pianoforte con:”Il romanticismo di Chopin”; il 12 dicembre sarà la volta del Duo Ellipsis con il viaggio musicale “Dall’America all’Asia”. Si esibiranno Alberto Cesaraccio all’oboe e Alessandro Deiana alla chitarra.

Il 19 dicembre arriva Severino Gazzelloni, il 26 dicembre la presentazoine del Cd:”Tra Est e Ovest, in Europa del Novecento” con Fabiola Gaudio al violino e Marco Simonacci al violoncello.

Il 27 dicembre il Trio Nafas mentre a chiudere la rassegna concertistica sarà il Duo Nese il 30 dicembre con Christian Pio Nese al flauto, Massimiliano Nese al trombone e Noemi Carotenuto al pianoforte.

No Comments

Post a Comment

Share
Share