Background Image

Kinderiadi: Aast sponsor delle rappresentative giovanili di volley

Un’operazione in chiave turistica e sociale. Una doppia valenza puntando sui giovani e sullo sport per promuovere il Molise. “Promuovo la mia regione” è lo spot che apparirà su tutte le magliette da gioco e sul mrchandising che indosseranno le rappresentative di volley Under 16 maschile ed under 15 femminile nell’importante “Torneo delle regione”, “Kinderiadi” che si volgerà in Trentino dal 26 giugno al primo luglio prossimi. L’Azienda Autonoma di Soggiorno e Turismo di Termoli ed il Distretto Molise Orientale hanno deciso di esserci all’insegna della promozione turistica e di comune accordo con la regione Molise.

I dettagli dell’iniziativa sono stati illustrati in una conferenza stampa tenutasi a Campobasso alla presenza del presidente della regione Paolo Di Laura Frattura, il commissario Aast Remo Di Giandomenico, il consigliere regionale Carmelo Parpiglia, il presidente regionale Fipav Michele Sacchetti, il vide Giuseppe Mottola ed il presidente del Coni Molise Guido Cavaliere. “Ambasciatori del Molise promuovendo le realtà locali”, così Remo Di Giandomenico ha illustrato l’iniziativa.

Le rappresentative molisane non solo arriveranno a Trento con tutte le divise ufficiali sponsorizzate da “Promuovo la mia regione”, ma a tutte le squadre partecipanti, circa 600 atleti, verranno distribuiti zainetti con all’interno materiale promozionale della regione Molise e della costa adriatica. Dunque turismo, sport e promozione per rilanciare anche tra gli sportivi l’immagine della nostra regione.

“In bocca la lupo a tutti i ragazzi, così ha esordito Guido Cavaliere del Coni, abbiamo da sempre fiducia nei giovani e sosteniamo tutte le iniziative che li vedono protagonisti”.
“Saremo protagonisti a livello socio sportivo – così il presidente Fipav Michele Sacchetti -, le Kinderiadi sono una manifestazione importantissima a livello giovanile di volley”. In campo ragazzi under 16 e ragazze under 15, categoria 2002703. Ad illustrare poi i dettagli dell’iniziativa Giuseppe Mottola, vice presidente Fipav.

“Alle Kinderiadi, tra atleti e delegati, parteciperanno 1000 persone. Gli incontri si svolgeranno tra Trento, Folgaria e Rovereto e le squadre saranno formate da 15 atleti. Anche a livello turistico è una manifestazione molto importante e si potrebbe pensare di portarla anche in Molise negli anni futuri. “E’ una grande possibilità di promuovere il Molise attraverso lo sport – ha detto l’assessore regionale Carmelo Parpiglia -, crediamo moltissimo nella promozione attraverso lo sport.

A chiudere gli interventi il presidente della regione Paolo Di Laura Frattura, “grazie a questi ragazzi promuoviamo il Molise in Trentino ed a questa importante manifestazione. E’ l’ennesima iniziativa dell’east che colpisce nel segno e che segue all’importante riconoscimento di qualche giorno fa della Banca d’Italia che ha lodato l’istituzione del Distretto Molise Orientale. La regione è vicina allo sport ed ha stanziato dieci milioni per l’impiantistica sportiva regionale”.

TRAMITE LA PAGINA TERMOLI.NET A PARTIRE DA LUNEDI’ CI SARANNO COLLEGAMENTI IN DIRETTA CON LE KINDERIADI. INTERVISTE E RESOCONTI PER FAR ASSAPORARE DA VICINO L’ATMOSFERA DEL TORNEO DELLE REGIONE, IN ORDINE CRONOLOGICO SOLO L’ULTIMA DELLE INIZIATIVE SULLE QUALI HA PUNTATO L’AAST PER LA PROMOZIONE DEL TERRITORIO MOLISANO.

No Comments

Post a Comment

You dont have permission to register

Password reset link will be sent to your email