AAST AL SALONE NAUTICO DI PESCARA: PRESENTAZIONE APP FRAMESPORT
Dal 29 aprile al 1 maggio 2023, l’AAST sarà presente al “Sottocosta Pescara“, il Salone Nautico tra i più importanti d’Italia. Presentazione dell’App FramesPort il 30 aprile ore 16.00, Pad. Daniele Becci.
In programma tre giorni ricchi di eventi e appuntamenti che avranno luogo al porto turistico della Marina di Pescara (ingresso libero). La nona edizione della manifestazione è promossa dalla Camera di Commercio Chieti Pescara, insieme alla Marina di Pescara, con la collaborazione tecnica di Assonautica Pescara Chieti, ed il patrocinio di Confindustria Nautica, Assonat, Assonautica Italiana, Consiglio regionale d’Abruzzo e Autorità di Sistema Portuale del Mar Adriatico Centrale.
All’interno, l’AAST sarà presente assieme ai partner del progetto europeo “Framesport” (Framework initiative fostering the sustainable development of Adriatic small ports), volto allo sviluppo dei piccoli porti della costa Adriatica.
Oltre alla promozione degli obiettivi del progetto, ormai in chiusura per fine giugno, l’AAST mira non solo a rafforzare la collaborazione coi partner e ad incrementare la rete dei contatti, ma coglie l’occasione per presentare il progetto pilota in fase di realizzazione con il supporto dell’AFA Systems (vedi foto) precedentemente illustrato alla BIT di Milano 2022 (leggi articolo).
Il giorno 30 aprile alle ore 16.00 presso il Padiglione Daniele Becci verrà presentata l’App di Framesport. In breve, si tratta di un sistema di gestione e prenotazione degli ormeggi dedicato sia ai diportisti che ai gestori dei porti.
Il progetto prevede lo sviluppo sia di una piattaforma web che di un’app che saranno fruibili sui dispositivi iOS e Android finalizzati a fornire anzitutto servizi relativi alla gestione e prenotazione degli ormeggi di un porto turistico.
A completare l’offerta, una serie di informazioni turistiche e promozioni riservate e servizi accessori arricchiranno l’app:
- Servizio di bike sharing;
- Scontistica varia e coupon per la promozione dell’entroterra;
- Informazioni sulle attività ricettive;
- Informazioni sulle attività di ristorazione.
Resta aggiornato sui nostri social