Background Image

Tourismed Plus, Bilancio positivo per la “due giorni” in Corsica

Il giornale Corse Matin dedica un lungo articolo a Tourismed Plus

E’ stata una “due giorni” intensa quella vissuta a Propriano, in Corsica, dagli operatori del Progetto Europeo Interreg “Tourismed Plus” dedicato al Pescaturismo.

Presenti all’appuntamento, le rappresentanti dello staff dell’Aast, partner dell’Interreg: Rita Cannarsa, Angela Zefferiro e Antonella Luccitti del Flag “Costa dei Trabocchi”, ente coinvolto dall’Azienda Autonoma di Soggiorno e Turismo nel Progetto Europeo.

L’incontro con i pescatori corsi e l’incontro con tutti i partner di “Tourismed Plus” per fare il punto sullo stato dell’arte del programma Interreg, è stato positivo ed ora si punta a procedere spediti con il Progetto Europeo che punta a far “decollare” il pescaturismo in Italia e in Europa. Si tratta di un’attività importante per i pescatori che potranno, in tal modo, integrare il loro reddito ospitando a bordo delle imbarcazioni i turisti per fare vivere loro l’esperienza della pesca in mare aperto.

Fino ad oggi il pescaturismo non è riuscito ad imporsi a causa delle normative stringenti che impediscono ai marittimi di poter ospitare ospiti in barca. Tourismed Plus punta a cambiare le normative internazionali ed a permettere ed incentivare tale attività.

La riunione a Propriano del Progetto Europeo ha riscosso seguito anche presso i media corsi.

No Comments

Post a Comment

Share
Share