Press-Tour, tutti i premiati
La cerimonia finale del Press-tour 2021 svoltasi a Villa Livia ha visto la consegna di riconoscimenti a personalità del mondo del giornalismo, della cultura e dell’imprenditoria.
Di seguito tutti i Premi consegnati nel corso della manifestazione.
Per il concorso “Le Giovani Penne”, è stato selezionato l’articolo a firma di Giovanni Castellotti, studente di Roma, pubblicato sul portale “Forche Caudine” dedicato a Termoli perché: “racconta la bella dimensione di Termoli tra mare e tradizioni locali affrontando temi rilevanti quali quello della riduzione della popolazione con semplicità ed efficacia”.
PREMI SPECIALI:
Licia Colò, autrice e conduttrice televisiva: “Per l’ampio reportage su Termoli e il Molise andato in onda su La7, nella trasmissione “Eden, un Pianeta da salvare”, narrando di un ambiente incontaminato al di fuori dei tour turistici classici mostrando gli angoli più belli e ancora inesplorati della regione” recita un passaggio della motivazione.
Agenzia Ansa – Ritira il premio Luca Prosperi: responsabile sedi Molise e Abruzzo Agenzia Ansa per “aver promosso le mille sfaccettature di una realtà come quella di Termoli e del Molise rilanciandola in ambito nazionale, suscitando notevole interesse in Italia” un breve passaggio della motivazione.
Fabrizio Vincitorio, giovane imprenditore e Presidente di Moleasy per: “aver saputo interpretare al meglio lo spirito dell’imprenditoria turistica” un passaggio della motivazione.
Unimol Termoli, Corso in Scienze Turistiche – Ritira il premio Luciano De Bonis Presidente del corso di laurea in Scienze Turistiche e Management dei beni culturali. “Perché contribuisce in maniera significativa allo sviluppo delle capacità scientifiche e imprenditoriali delle giovani leve amanti del territorio e animate dal desiderio di veder rifiorire le proprie realtà” tra i motivi.
Rai Molise – Ritira il premio Antonio Lupo, caporedattore della Tgr Molise: “per aver saputo promuovere con professionalità e competenza la città di Termoli e il Molise mostrando le potenzialità di un territorio e degli operatori che vi operano senza costrutti artificiosi” si legge nella motivazione.
PREMIO GIORNALISTICO:
Premio Giornalistico: a Isabella Brega, Caporedattore centrale delle riviste del Touring Club Italia per l’articolo pubblicato sul Touring Club, dal titolo “Termoli, il mare del Molise”. “Rappresenta un punto di riferimento per i viaggiatori che scelgono la città adriatica per le proprie vacanze. Un focus tra mare, sapori, storia, feste e tradizioni”.
Premio Giornalistico a Raffaella Martinotti, channel manager delle sezioni Per Lei e Viaggi di Tgcom24 per l’articolo: “Termoli, l’Adriatico che non ti aspetti”. “Racconta la città a 360 gradi cogliendo ogni sfaccettatura del territorio” un passaggio della motivazione.
Premio Giornalistico a Camilla Rocca, direttore della rivista “So Wine, So Food” per l’articolo su Bartù Magazine dal titolo: “Aspem, la terra delle donne, il primo progetto pilota per donne vittima di violenze per la produzione dell’olio”. “Per aver sensibilizzato gli operatori del settore quali bar, alberghi e ristoranti a cui si riferisce la rivista, all’utilizzo dell’olio che cura la violenza sulle donne”.
Un riconoscimento particolare alla giornalista Rossella Iannone in quanto: “anima della presenza giornalistica nel territorio molisano e non solo”.