Un ciclo di eventi e iniziative itineranti che associano alla promozione della musica jazz la valorizzazione dei centri storici, l’arte contemporanea, attività formative correlate e l’enogastronomia regionale di qualità.
Un format che nel tempo è stato capace di riscuotere sempre maggiore successo grazie agli elementi che lo hanno caratterizzato: le location ubicate nei centri storici, la musica jazz, se la multidisciplinarità delle attività intesa come capacità di associare linguaggi espressivi diversi.
La manifestazione è coordinata dall’Ass. culturale Borgo in Jazz di Gambatesa e coinvolge attivamente molteplici partner quali pro-loco, Enti pubblici, operatori economici e altre associazioni culturali operanti sui territori coinvolti: Campobasso, Ripalimosani, Gambatesa, Cercemaggiore, Pietracupa, Vinchiaturo, Spinete e Ferrazzano.
Le collaborazioni si estendono al di fuori del territorio regionale: molteplici sono i rapporti con enti di formazione artistica e promozione musicale in ambito nazionale demarcano la volontà di traslare le iniziative di carattere regionale su larga scala.