Background Image

Ciclismo: il 13 maggio si terrà la XVIII edizione della fondo molisana “Ciclistore”

La Polisportiva Team Termoli, in collaborazione con l’Azienda Autonoma di Turismo e Soggiorno di Termoli, il Comune di Termoli, la Regione Molise, patrocinata dal CONI Regionale,
ORGANIZZANO
a Termoli il giorno 13 Maggio 2018 la “XIII FONDO LA MOLISANA CICLISTORE”, manifestazione ciclistica Internazionale con la partecipazione di circa 2.000 atleti.
L’evento, oltre che dalle emittenti locali, verrà ripreso e trasmesso nel mondo da Bike channel, canale dedicato alle due ruote in chiaro sul canale 214 di SKY, per 30 volte durante l’anno dando grande visibilità dal punto di vista sportivo e turistico per la nostra Regione ed in particolare per la Costa dei Delfini.
Come location dell’evento è stato scelto il Circolo della Vela di Termoli

Di seguito ol programma:

Accreditamento delle squadre, sabato 13 Maggio presso il Circolo della Vela;
Partenza della gara, il 13 Maggio alle ore 9 in Via Rio Vivo;
Percorso: Termoli-Petacciato-San Giacomo degli Schiavoni-Guglionesi-Larino-Ururi-San Martino In Pensilis-Portocanone-Termoli. Sulla distanza di km 120.
Premiazioni presso il Circolo della Vela alle ore 13.

L’Associazione, il cui Presidente pro-tempore è Gilda Genova, conta oltre 150 soci nelle disclipline Ciclismo, Triathlon, Altetica Leggera, Nuoto.
“Il nostro obbiettivo da sempre – ha detto il presidente Gilda Genova -, è quello di valorizzare tutto il Molise dal punto di vista turistico mediante l’organizzazione di eventi sportivi ed in particolare l’attività fisica con l’utilizzo di un mezzo ecosostenibile quale la bicicletta.
L’associazione si adopera giornalmente per incentivare la popolazionead avvicinarsi a questa disciplina e quotidianamente fornisce tutte le indicazioni per fare attività fisica in maniera corretta avvalendosi anche di personale Medico specializzato nello sport.
Oltre ada allungare le aspettative di vita, questo sport contribuisce a diminuire la spesa Sanitaria Regionale”.
L’Azienda Autonoma di Soggiorno e Turismo ha scelto di essere partenr della manifestazione in quanto Termoli ed il basso Molise saranno promosse a livello turistico e paesaggistico. In città arriveranno non solo coloro che parteciperanno alla corsa ma una grande “carovana” di appassionati e sostenitori che potranno conoscere da vicino le bellezze della nostra terra.

No Comments

Post a Comment