Background Image

www.termolituristica.com, nasce la nuova Web App dell’associazione Creamar

Il sito web www.termolituristica.com è una piattaforma web ben organizzata, semplice ed intuitiva, suddivisa in argomenti e categorie facili da consultare, fruibile anche dagli Smartphone e dai Tablet come una App, spiega il Presidente dell’Ass. CREAMAR, Antonella Cremonesi, tecnico informatico e consulente commerciale e marketing, ideatrice e realizzatrice della WEB APP.

Abbiamo raccolto le richieste dei turisti che quest’estate hanno visitato Termoli e che hanno ritirato il materiale cartaceo gratuito messo a loro disposizione nell’INFOPOINT che l’Ass. CREAMAR ha allestito in piazza Sant’Antonio nel mese di Luglio ed Agosto; abbiamo raccolto i dati delle richieste di informazioni fornitici dall’Azienda di Soggiorno e Turismo di Termoli; abbiamo inviato ai turisti i link delle guide turistiche multimediali (e-book) a mezzo SMS e WHATSAPP (servizio molto apprezzato), ancor prima che raggiungessero Termoli per trascorrere la loro vacanza (una curiosità: la guida multimediale di Termoli realizzata dall’Ass. Creamar che è stata distribuita anche alla BIT di Milano ad aprile 2017 nello stand del Molise della AAST di Termoli e del Distretto Turistico Molise Orientale, è stata scaricata oltre 860.000 volte di cui il 30% all’estero); ed in fine, ci siamo immedesimati in un turista che visita una città per la prima volta, della quale non conosce nulla e che della stessa vuole conoscerne e goderne il più possibile: dai luoghi da visitare, alla cultura, all’arte, alla gastronomia, alle manifestazioni, alle strutture ricettive, alle attività ai servizi, insomma, a tutto ciò che può servire per passare un sereno soggiorno con tutte le informazioni a portata di mano…. e da qui, l’idea di digitalizzare il tutto e realizzare una GUIDA TURISTICA in versione WEB APP così da essere a portata di mano in qualsiasi momento poiché utilizzabile anche dallo Smartphone.

Nel dettaglio, nella Web App si può trovare, oltre alla STORIA DI TERMOLI (ogni immagine contiene un’ampia descrizione), una vasta GALLERIA FOTOGRAFICA della nostra stupenda citta, una pagina dedicata alle ISOLE TREMITI e ai mezzi di collegamento con l’Arcipelago delle Diomedee, una pagina dedicata ai DINTORNI di Termoli comprendente 39 comuni (cliccando sulla loro immagine o sul simbolo del libretto, ci si collega all’e-book della mini guida turistica degli stessi), al CALENDARIO EVENTI ricorrenti ogni anno a Termoli, per d’estate vi saranno anche gli eventi dell’Estate Termolese, e nei 39 comuni dei dintorni (cliccando sull’evento si apre una scheda, cliccando sul nome del paese nel titolo di apre la mini guida turistica dello stesso e sul nome del paese nella scheda si apre la mappa per raggiungerlo, così da dare la possibilità al visitatore di conoscerne l’arte, la cultura e le bellezze del luogo.

Inoltre, pagine dedicate alle strutture ricettive DOVE ALLOGGIARE (Alberghi, Hotel, Pensioni B&B, Rooms, Locande, Alberghi Diffusi, Residence e Appartamenti e Camping), ai locali DOVE MANGIARE (Ristoranti, Agriturismi e Turismo Rurale), DOVE ANDARE AL MARE dagli stabilimenti balneari sul LUNGOMARE NORD CRISTOFORO COLOMBO e LUNGOMARE SUD – RIO VIVO, dove fare SPORT E (passare) TEMPO LIBERO, per vivere il mare a tutto tondo con la NAUTICA-ORMEGGI E NOLEGGI.

E ancora: AGENZIE VIAGGI, TRASPORTI e AUTOBUS (autolinee, treni, aerei), DOVE ACQUISTARE I PRODOTTI TIPICI (locali e molisani), GELATERIE E PASTICCERIE (rigorosamente artigianali), LE ECCELLENZE MOLISANE, SPA & WELLNESS, ESTETICA & HAIR STYLIST, TUTTO PER GLI AMICI A 4 ZAMPE, la MACCHINA e la CASA, lo SHOPPING e le GIOIELLERIE, FARMACIE DI TURNO, SANITARIE, ERBORISTERIE, gli ORARI SANTE MESSE di tutte le Chiese di Termoli e i NUMERI UTILI per qualsiasi emergenza.

La cosa interessante è che cliccando sulle singole immagini vi è un collegamento ipertestuale con il sito web o pagina Facebook di ogni attività/struttura così da entrare direttamente in contatto con le stesse ed avere informazioni aggiuntive e dettagliate.

Dalla Home Page si possono scaricare e stampare la Guida Turistica di Termoli e quella Multimediale nella versione e-book. La Web App ha anche una pagina Facebook: Termoli Turistica.

Insomma, un grande contenitore dove trovare tantissime informazioni per fornire un servizio eccellente di ospitalità ai turisti e dove trovare spunti per organizzare una piacevole vacanza, o una semplice escursione e perché no, utile anche a tutti i molisani, perché, diciamocela tutta, questa meravigliosa terra colma di storia, bellezze e cultura è ancora sconosciuta ai più.

A fine gennaio prossimo, per il terzo anno consecutivo, l’Ass. CREAMA realizzerà il materiale cartaceo di promozione turistica: Guida Turistica di Termoli (Vademecum per il Turista), le Mappe di Termoli e del Molise e la Guida Multimediale, tutte in nuova veste grafica.

La Guida Multimediale, come è stato fatto anche quest’anno, verrà distribuita alla BIT di Milano che si terrà dall’11 al 13 Febbraio 2018 dove l’Azienda di Soggiorno e Turismo di Termoli, il Distretto Turistico Molise Orientale e la Regione Molise presenzieranno con uno stand tecnologico da 100 mq.

No Comments

Post a Comment

You dont have permission to register

Password reset link will be sent to your email