Background Image

Presentato il Piano di Sviluppo strategico del Distretto Molise Orientale: scarica il documento

E’ stato presentato il Piano di Sviluppo Strategico del Distretto Molise Orientale. Nato da un’intesa tra l’Università del Molise e lo stesso Distretto, il piano si prefigge di rilanciare l’economia locale attraverso nuove iniziative turistiche che coinvolgano tutti gli associati.

Una iniziativa presentata dal presidente del Distretto Remo Di Giandomenico che nel suo intervento ha lasciato intendere quelle che potrebbero essere le potenzialità espresse a seguito di una giusta intesa tra tutti i soggetti in causa. Oltre all’Università del Molise, il Distretto Molise Orientale lavora a stretto contatto con l’Azienda Autonoma di Soggiorno e Turismo di Termoli.

Sono state illustrate tutte le iniziative portate avanti fino ad oggi e quelle in programma per il futuro ad iniziare dal corso di aggiornamento  per gli operatori di settore dal titolo “Comunicare il made in Italy…ed il Molise”. Fari puntati anche sulla prossima Borsa Internazionale del Turismo di Milano che quest’anno si terrà a Milano dall’11 al 13 febbraio prossimi. Dopo il successo dello scorso anno, Regione, Aast e Distretto sono nuovamente pronte a stupire all’insegna dell’innovazione tecnologica.

Con Di Giandomenico sono intervenuti anche il professor Angelo Presenza dell’Università del Molise, la dottoressa Maria Concetta Perfetto  che per conto dell’Università ha redatto il Piano strategico ed il presidente della regione Molise Paolo Di laura Frattura. A breve è stata annunciata anche l’apertura di una nuova sede del Distretto Molise Orientale.

Iniziativa voluta dal comune di Montenero di Bisaccia che inaugurerà la sede il prossimo 12 dicembre, In sala anche l’assessore regionale alle Attività Produttive Carlo Veneziale e molti dei soci del Distretto che a fine assemblea hanno votato ed approvato il nuovo Piano di Sviluppo Strategico. Uno studio, così come è stato illustrato, che ha prima messo in evidenza tutte le caratteristiche del territorio, le particolarità e le criticità, per poi passare ad una analisi dei bisogni e delle necessità che potrebbero rilanciare l’area che interessa il Distretto Molise Orientale.

 

Scarica PianoDistretto Molise Orientale

No Comments

Post a Comment

You dont have permission to register

Password reset link will be sent to your email