Background Image

Il Porto di Termoli

Il porto di Termoli, unico nel Molise, è oggi porto pescherecci, passeggieri, industriale, commerciale e da diporto, è inoltre l’unico porto collegato tutto l’anno con le Isole Tremiti.

Accoglie le navi passeggeri dirette alle Isole Tremiti: grazie alla sua favorevole posizione geografica da qui si può raggiungere  l’arcipelago più velocemente rispetto a ogni altro scalo portuale.

Adiacente al molo sud, in posizione ottimale e riparata dai venti vi è la nuova e attrezzata darsena turistica “MARINA DI SAN PIETRO” con bar e ristorante che ospita imbarcazioni da diporto, noleggio natanti e biciclette.

Nel corso dell’anno, data la vastità dell’area e la vicinanza del centro cittadino, il porto è utilizzato anche per le feste di piazza, come la tradizionale “Sagra del Pesce” (goloso appuntamento, che si svolge a fine agosto a chiusura dell’estate termolese, permette ai numerosi turisti e ai cittadini di degustare il pesce appena pescato in deroga al fermo biologico), e per i concerti.

Inoltre, caratteristico è il rientro dei pescherecci dove, in piena notte si può assistere allo sbarco del pescato che viene trasportato al mercato ittico, presente in porto, dove le cassette di pesce vengono “battute all’asta” per determinarne il prezzo.

No Comments

Post a Comment

You dont have permission to register

Password reset link will be sent to your email