Background Image
Campomarino, CB, Italia
Call us anytime +39 0875.5311
Specification

Il paese è posto su un’altura in prossimità della costa alla destra della foce del fiume Biferno; il borgo antico presenta caratteristiche tipicamente medioevali e si articola intorno alla suggestiva Chiesa di Santa Maria a Mare.
Insieme a Montenero di Bisaccia, Petacciato e Termoli, questo accogliente paese rappresenta una delle mete preferite del turismo balneare della Provincia. A Campomarino lido è possibile usufruire di attrezzate strutture ricettive, che permettono al turista di godersi un ottimo soggiorno.
Importanti scoperte archeologiche nelle vicinanze dell’attuale centro abitato, indicano, indiscutibilmente, che il territorio di Campomarino sia stato abitato sin da tempi assai remoti.
Si ha certezza dell’esistenza di questo bel paese nel periodo longobardo; nel 1320 in alcuni regesti angioini compare la denominazione Campus Marinus.
Nel passato sul meraviglioso territorio costiero approdarono popolazioni dalla zona dei Balcani per scampare a persecuzioni da parte dei turchi e a Campomarino, in particolare, si stanziarono colonie di albanesi; per tale motivo, ancora oggi, è possibile apprezzare parlate arcaiche, proprio, di origine albanese.

Aspettando la Bit 2018Campomarino

Pubblicato da Termoli.Net su Mercoledì 9 agosto 2017
No Reviews

Post a Comment

Write a Review

Campomarino, CB, Italia

Get Directions
Enquire now
You dont have permission to register

Password reset link will be sent to your email